SCIARE SENZA BARRIERE

Il Progetto "Sciare senza barriere" nasce dalla nostra volontà di far assaporare alle persone diversamente abili le forti emozioni che si provano praticando la disciplina dello sci.

E' una sfida importante fatta di impegno,sacrificio e costanza, sia da parte nostra che da coloro che partecipano.

Alla fine però le soddisfazioni sono tante e grazie alle associazioni "il Sole Dentro" di Renato Peola,  "Oftail-Aquero", SSD Volare di Paolo Bonino e Luca Cosentino, A.I.A.S Sez. Alessandria di Rossella Di Donna , Futuro Infanzia di Oreste Guacchione e Parent Project Piemonte , senza dimenticare il contributo d'immagine del nostro campione Roberto La Barbera, stiamo cercando di coinvolgere un  po' di ragazzi  in questa splendida disciplina.

La stagione 2018/2019 ci è stata utile per "testare" la realizzazione del nostro progetto.....siamo partiti con dei buoni risultati: le uscite sono state 3 e hanno visto  coinvolti circa una ventina di ragazzi di diverse patologie.

La stagione 2019/2020 è pronta, alcune sfumature ancora da sistemare ma ormai ci siamo. Confemiamo le 3 uscite dell'anno scorso (che faremo  a Pila) e aggiungiamo 2 week end da 3 giorni l'uno(gennaio e febbraio) presso la struttura di GianFranco Martin ovvero Hotel Lago Losetta di Sestriere.

Speriamo in un grande successo!!!!!!

Noi crediamo molto in questo progetto perchè  lo sci e la montagna danno emozioni significative, la gratificazione nello sport e lo spirito di aggregazione stesso,  aiutano a vivere la vita in un modo migliore e tutti, indistintamente, devono poter assaporare.