SCIARE SENZA BARRIERE

Il Progetto "Sciare Senza Barriere" nasce dalla nostra volontà di dare l'opportunità alle persone diversamente abili di vivere le emozioni che si provano praticando la disciplina dello sci.

E' una sfida importante fatta di impegno,sacrificio e costanza, sia da parte nostra che da coloro che partecipano.

Alla fine però le soddisfazioni sono tante e coinvolgendo le associazioni "il Sole Dentro" di Renato Peola,  "Oftail-Aquero" del Presidente Guazzotti, SSD Volare di Paolo Bonino e Gianluca Cosentino, Futuro Infanzia di Oreste Guacchione, Special Olimpcs Team Alessandria e Parent Project Aps , senza dimenticare il nostro campione Roberto La Barbera, viviamo esperienze uniche e indimenticabili che lo sci ci regala.

La stagione 2018/2019 ci è stata utile per "testare" la realizzazione del nostro progetto.....siamo partiti con dei buoni risultati: le uscite sono state 3 e hanno visto  coinvolti circa una ventina di ragazzi di diverse patologie.

La stagione 2019/2020 continua alla grande con uscite a Pila, un' uscita a Valtournenche a  marzo e aggiungiamo 2 week end da 3 giorni l'uno (10/11/12 gennaio e 21/22/23 febbraio) presso la struttura di GianFranco Martin ovvero Hotel Lago Losetta di Sestriere.

Noi crediamo molto in questo progetto perchè  lo sci e la montagna danno emozioni significative, la gratificazione nello sport e lo spirito di aggregazione stesso,  aiutano a vivere la vita in un modo migliore e tutti, indistintamente, devono poter assaporare.

Associazione "il Sole Dentro" Grazia Galasso e Roberto La Barbera

Associazione SSD Volare (Christian Fatuzzo)

Estratto dal giornale "Il Piccolo" di Alessandria

Foto di gruppo con Associazione "Il Sole Dentro" del Presidente Renato Peola e la Scuola di Sci Freewhite

Estratto dal giornale "Il Piccolo" di Alessandria

Con i Maestri della Scuola FReewhite e alcuni soci della SSD Volare

Foto di gruppo  con Associazione "Futura Infanzia ONLUS" , "SSD VOLARE" e la Scuola di Sci "Freewhite"

Foto di gruppo durante la festa di inaugurazione stagione sciistica 19/20 al Castello di Piovera con Membri delle Associazioni "Oftail-Aquero" e SSD "Volare"

Foto di gruppo  con Associazione "Futura Infanzia Onlus" , SSD "Volare" e la Scuola di Sci "Freewhite"

Ph. Paolo Testa

Estratto dal giornale "Il Piccolo" di Alessandria in data 14/01/20

Foto di gruppo alla serata Lions Marengo all'Hotel Buoi Rossi di Alessandria dedicata al progetto "Sciare Senza Barriere"

Con il Presidente dei Lions Marengo "Roberto Siri"

Con il campione Roberto La Barbera, il Presidente Roberto Siri e Gianluca Consentino

Gianluca Consentino(SSD Volare)....in azione

Christian Fatuzzo (SSD Volare)....in azione

Estratto dal giornale "Il Piccolo" di Alessandria in data 25/02/20

Foto di gruppo  con Associazione "Parent Project Aps" , SSD "Volare" e la Scuola di Sci "Freewhite"

Ph. Luca Moretti

Luca e il maestro Amedeo ....in azione!!!